Chirurgia pectus carinatum - pectus excavatum - sindrome poland

Chirurgia pectus carinatum - pectus excavatum - sindrome poland

Chirurgia pectus carinatum - pectus excavatum - sindrome poland

Con la chirurgia plastica ricostruttiva del torace si eseguono diverse tipologie di trattamento chirurgico, che vanno dal trattamento delle alterazioni morfologiche e funzionali dovute da patologie malformative o da incidente (chirurgia plastica e ricostruttiva) fino alla correzione di imperfezioni e inestetismi del corpo a carico del torace. 

Alcune delle malformazioni maggiormente trattate sono il pectus excavatum e pectus carinatum, due anomalie congenite che colpiscono il torace con un’incidenza di un caso ogni 500-1000 nuovi nati e malformazioni da Sindrome di Poland.

Effettuare operazioni chirurgiche per la correzione del torace a Palermo è possibile, scopri di più sulle sedi presso le quali ricevo i miei pazienti.


Contenuti correlati


Pectus excavatum

Il pectus excavatum è una deformità congenita della parete toracica in cui lo sterno assume un’angolatura più o meno elevata verso l’interno della gabbia...

Leggi tutto +

Pectus carinatum

Il Pectus Carinatum è una deformità della gabbia toracica caratterizzata dalla protrusione verso l’esterno del corpo dello sterno, a diverso grado di gravità.

Leggi tutto +

Sindrome di Poland

La sindrome di Poland consiste in un difetto malformativo congenito monolaterale, a prevalenza del genere maschile, rappresentato da ipoplasia/agenesia del muscolo grande...

Leggi tutto +

Foto Gallery